In questo articolo parleremo dei luoghi da visitare quando ti trovi ad Amelia.
Abbiamo fatto un elenco delle città da raggiungere partendo da Amelia e un altro dei luoghi visitabili nel nostro comprensorio e centro storico.

Visite partendo da Amelia

Cascata delle Marmore:

è la cascata più alta d'Europa, almeno così dicono, la verità è che quando si arriva in questo luogo si rimane affascinati dall'imponenza del muro d'acqua che cade, e degli schizzi d'acqua che ti arrivano addosso che ti coinvolgono nell'esperienza.

Assisi:

la città sorge arroccata alle pendici del monte Subasio, la strada che porta al paese corre lungo le campagne e già in lontananza è facile capire le bellezze architettoniche che si andaranno a visitare.

Orvieto:

la città costruita sul tufo, le sue bellezze sono nascoste dietro gli angoli dei vicoli, nei luoghi panoramici, e sottoterra con il pozzo di San Patrizio. Il Duomo unico nel suo genere riprende lo stile gotico come quello di Milano.

Visite ad Amelia e Colli Amerini

Cisterne sotterranee:

scoperte dalle associazioni di volontariato speleologico appena 30 anni fa, offrono una testimonianza dell'abilità ingegneristica degli antichi Romani.

Duomo:

Gli affreschi all'interno della cattedrale, la torre dodecagonale ed il panorama sui Colli Amerini sono un "must see" della nostra città. Non perdertelo ... Visit Amelia!

Passeggiata Parco fluviale Rio Grande:

dopo tanta cultura svagarsi nella natura è sicuramente un'esperienza indimenticabile, partendo dal ponte Alvario si arriva alla scoperta della suggestiva cascata del Lago Vecchio.

Ti piacciono le mete che abbiamo proposto metti un mi piace sui nostri canali social, se pensi che qualche meta ci sia sfuggita puoi scriverlo nei commenti. Segui i nostri aggiornamenti.

 




Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti