Il Team di Ameliaonline ha selezionato per te i migliori eventi del week-end ad Amelia e dintorni. Dopo aver letto il nostro articolo avrai l'imbarazzo della scelta. Non ti resta che goderti questo magnifico fine settimana amerino!

Inizio di settimana perturbato, con influssi di aria fredda dal nord Europa che scenderanno lungo la penisola italiana iniziando da Lunedì mattina.

Un festival che intende rilanciare il messaggio di civiltà attraverso il cinema, del dialogo interreligioso e inter-etnico, che fonda la sua ragion d’essere sulla specificità del cinema come contenitore di storie e di emozioni.

Il team di ameliaonline ha selezionato per te i migliori eventi del week end ad Amelia e dintorni. Dopo aver letto il nostro articolo avrai l'imbarazzo della scelta. Non ti resta che goderti questo magnifico fine settimana amerino!

Amerini! Spesso quando un cittadino di Amelia incontra un forestiero, parlando del nostro stupendo paese, è solito dover rispondere alla fatidica domanda: "Come si chiamano gli abitanti di Amelia?". E' un dubbio logico a cui dare una risposta: Amelini? Ameliani? Alla risposta seguono un momento di silenzio e subito dopo richieste di spiegazioni.

Gli ingredienti principali delle penne alla norcina sono la salsiccia e il tartufo, di cui è ricca non solo Norcia, ma anche tutta l'Umbria. La salsiccia di carne di maiale è l'alimento che caratterizza l'Umbria sin dall'epoca romana ed il tartufo ancora oggi è un prodotto di eccellenza in tutta la regione.

 

 L’amministrazione comunale, nella figura del sindaco Laura Pernazza, si è detta soddisfatta della partecipazione dei commercianti e dei rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio.

In queste fredde giornate di fine Ottobre ti consigliamo di preparare una vellutata di zucca e amaretti, con ingredienti locali esclusivamente di stagione, come l'olio extravergine di oliva. Questo piatto è adatto per far felici grandi e bambini e porta sulla tua tavola calore e un tocco di gourmet.

L'autunno in Umbria si arricchisce di prodotti tipici e rinnova la tradizionale spremitura delle olive: frutti di un anno di lavoro provenienti dagli oliveti che da secoli caratterizzano il paessaggio dei Colli Amerini.

Il team di ameliaonline ha selezionato per te i migliori eventi del week end ad Amelia e dintorni. Dopo aver letto il nostro articolo avrai l'imbarazzo della scelta. Non ti resta che goderti questo magnifico fine settimana amerino!


Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy