Nel mese di Febbraio possiamo continuare a lavorare in vista della primavera, concimando e preparando il terreno alla semina


Il freddo gelido dell'inverno inizia a far spazio ad alcune giornate più miti, permettendo di preparare i nostri orti e giardini alla stagione primaverile. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Febbraio nell'Orto
Anche in questo mese, benchè le giornate comincino ad allungarsi, si possono avere periodi molto freddi e piovosi, quindi nell’orto si possono ultimare i lavori di preparazione del terreno, seguiti da concimazioni sia con sostanza organica che con fertilizzanti. Procedere anche alla manutenzione degli attrezzi che serviranno poi durante tutta la stagione.
 
Febbraio nel Prato
Se il clima lo consente oltre a tener pulito da foglie ed erbe secche il nostro tappeto, si può provvedere ad arieggiarlo, asportando il feltro. Nelle zone a clima più mite si può procedere alla semina, mentre nelle altre si può iniziare a preparare il terreno.
 
Febbraio nel Giardino
Procedere con la messe a dimora di piante, arbusti e rosai e, se il freddo non è eccessivo, procedere anche con le potature.
 
Febbraio in Cantina
Continuare con il travaso ed il controllo dello stato di salute dei vini, soprattutto dell’acidità, eventualmente con analisi di laboratorio. Pulire molto bene i recipienti dopo ogni lavorazione. Nel vigneto continuare le operazioni di potatura nelle giornate più miti.

Tag


  #giardinaggio     #hobby     #orto  



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti