Luglio è alle porte insieme al caldo estivo: è proprio in questo momento in cui è necessario prestare particolare attenzione alla cura di orti e giardini


Il mese di Luglio coincide prevalentemente con la raccolta di frutta ed ortaggi. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Luglio nell'Orto
È solitamente un mese asciutto; è quindi necessario porre particolare attenzione alle innaffiature che dovranno essere eseguite, se possibile, nelle ore più fresche e non quando il sole è alto, facendo attenzione a non bagnare troppo la vegetazione, ma solamente il terreno. Controllare la crescita delle erbe infestanti.

Luglio nel Prato
Tosare ed annaffiare regolarmente, specialmente se la stagione è calda e siccitosa. Controllare le malerbe con eventuale diserbo. Rigenerare le parti del tappeto erboso che non si sono sviluppate adeguatamente.

Luglio nel Giardino
Annaffiare le aiuole, meglio se nelle ore serali e senza bagnare i fiori, per evitare di rovinarli. Concimare regolarmente e trattare eventualmente fiori e piante contro attacchi di insetti o malattie fungine. Tenere pulite le aiuole dalle erbe infestanti.

Luglio in Cantina
L’unica cosa importante da fare è quella di controllare la temperatura della cantina, affinché non salga troppo. Continuare a seguire il programma dei trattamenti dei vigneti.




Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti