Novembre, tempo di bilanci: l'arrivo della stagione fredda permette di iniziare a programmare la semina delle nuove colture


Nel mese di Novembre continua il lavoro di protezione delle piante e degli ortaggi altrimenti troppo esposte alle basse temperature e contemporaneamente inizia il lavoro di programmazione delle nuove semine. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Novembre nell’Orto
Dove è possibile pulire l’orto dai residui di vegetazione della nostre colture e dalle foglie secche e lavorare il terreno dalle future semine primaverili oltre ad effettuare una buona concimazione di fondo con letame o fertilizzante.
 
Novembre nel Prato
Pulire il prato dalle foglie secche cadute, tosare e concimare. Effettuare se necessario trattamenti antimuschio, specialmente nelle zone ombreggiate. Se le condizioni climatiche lo consentono, si può procedere alla semina di nuovi tappeti erbosi.
 
Novembre nel Giardino
Continua il periodo ideale per la messa a dimora di bulbi da fiore primaverili. Tenere pulito il terreno dalle foglie secche e riparare le piante più sensibili al freddo con appropriati teli o altri materiali.
 
Novembre in Cantina
Travasare tutti i vini ottenuti nella vendemmia per evitare il formarsi di muffe o alterazioni. Pulire accuratamente tutti i recipienti e le attrezzature utilizzate in cantina.
 

Tag


  #giardinaggio     #orto     #hobby  



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti