Settembre è il mese ideale e uno dei più importanti per porre le basi per uno sviluppo ottimale delle nostre piante durante la primavera successiva


La stagione estiva è quasi terminata...Settembre, mese della vendemmia! Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Settembre nell’Orto
Provvedere alla raccolta degli ortaggi maturi. Tenere l’orto pulito dalle foglie e dalle piante secche. Lavorare il terreno per prepararlo a nuove colture per il periodo autunno/invernale.
 
Settembre nel Prato
Tosare ed annaffiare regolarmente e dosare la concimazione in funzione dell’andamento stagionale. Periodo ideale per la semina di tutti i tappeti erbosi.
 
Settembre nel Giardino
Si consiglia di riportare all’interno le piante d’appartamento e, se necessario, rinvasarle. Controllare lo stato di salute delle nostre piante ed eventualmente trattarle e concimarle.
 
Settembre in Cantina
Nelle zone a clima più mite comincia la vendemmia delle uve bianche e di alcune uve rosse. Pulire accuratamente tutte le attrezzature che serviranno per la vendemmia.

Tag


  #hobby     #giardinaggio     #orto  



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti