Prime avvisaglie d'inverno con influssi di aria fredda dal nord Europa condizioneranno l'inizio della settimana.


Inizio di settimana perturbato, con influssi di aria fredda dal nord Europa che scenderanno lungo la penisola italiana iniziando da Lunedì mattina.

Già dal pomeriggio di Domenica avranno luogo piovaschi sparsi sul comune amerino: la perturbazione che al momento risiede sull'Europa centrale scenderà in Italia portando aria fredda e instabilità metereologica nei primi giorni della settimana, nel pomeriggio di Domenica venti umidi e ancora caldi  provenienti da sud-est favoriranno piogge a tratti.

Il flusso freddo  genererà fenomeni temporaleschi nella giornata di Lunedì accompagnati da un netto calo delle temperature. I venti rinforzeranno e potranno verificarsi nevicate fino alle quote di 800 metri, prevelentemente sui rilievi appenninici: temperature alle quote di Amelia comprese tra 3° e 11°.

Nella giornata di Martedì i venti si manterranno intensi con fenomeni di instabilità e piogge a tratti le temperture minime saranno in aumento nella serata.

Il tempo di Mercoledì sarà ancora instabile con possibili precipitazioni poco intense; temperature massime intorno ai 10°.  Miglioramento in serata che si protrarrà per tutta la settimana ed il prossimo week-end, con previsioni di sole alternato a nuvolosità durante le giornate del fine settimana.

Le temperature si attesteranno da Giovedì a Domenica nelle medie del periodo.

Grazie per averci seguito in questo articolo, segui la nostra pagina facebook Amelia Onilne per aggiornamenti del tempo nel corso della settimana. Appuntamento per le nuove previsioni meteo a Domenica prossima.

Previsioni meteo in collaborazione con Ass. Meteo Centro Italia, dati forniti dalla Stazione Meteo Montepiglio - Amelia Umbria.