Tra gli itinerari nelle zone limitrofe di Amelia, non puoi perdere l'occasione di fare una passeggiata sul percorso verde delle Gole del Nera a Narni. A piedi od in bici il vecchio percorso ferroviario è stato trasformato in un pianeggiante sentiero che collega Narni Scalo a Stifone ed alle Mole di Montoro famosi anche come luoghi di balneazione.

Proprio la sua posizione di confine fa si che Amelia si presti come punto di partenza per visitare molte bellezze del centro Italia; Incantevoli città, meraviglie naturali e suggestivi siti archeologici vi attendono in escursioni più o meno impegnative.

 

Se decidete di raggiungere Perugia in macchina e non amate il traffico cittadino consigliamo di avventurarvi al centro storico con i mezzi pubblici;

fate la conoscenza del comodo,e controverso, Minimetrò;un sistema di trasporto automatico su rotaia, di recente costruzione.

 

 

Il lago Trasimeno è il posto ideale per una escursione in una piacevole giornata di sole se vi trovate nei pressi di Perugia.

A pochi km dal capoluogo Umbro troviamo infatti il 4° lago più grande d'Italia ed il più esteso dell'Italia centrale.

 

Situata alle falde del monte Ingino, Gubbio offre scorci davvero suggestivi, panorami mozzafiato e in un particolare momento dell'anno un calore unico e,senza ombra di dubbio, travolgente che vi farà amare questa città e solo allora capirete di essere davvero arrivati nella città dei matti.


Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti