Le nostre piante e i nostri ortaggi durante l'ultimo mese dell'anno, uno dei più freddi, hanno bisogno di continue cure anche se le temperature consentono lavori ridotti al minimo. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Nel mese di Novembre continua il lavoro di protezione delle piante e degli ortaggi altrimenti troppo esposte alle basse temperature e contemporaneamente inizia il lavoro di programmazione delle nuove semine. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

In Ottobre iniziano i lavori preparatori in vista dell'abbassamento delle temperature, per proteggere le nostre piante dal freddo e dalle gelate invernali. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Per permettere ai frutti del nostro orto di crescere gradualmente, è importante realizzare un'idonea protezione da freddo, gelo e neve che protegga le coltivazioni nei mesi più rigidi. Molte sono le tecniche e gli strumenti per realizzare la protezione migliore.

La stagione estiva è quasi terminata...Settembre, mese della vendemmia! Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Agosto, tempo di vacanze? Non per i nostri orti e giardini. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Preparare il terreno perchè sia favorevole ad accogliere le colture da seminare, è uno dei passaggi più importanti da fare per ottenere un risultato ottimale. Amelia online vi spiega come fare per preparare al meglio il vostro terreno.

Scegliere il momento giusto per la semina è senza dubbio uno degli accorgimenti più importanti così come  la scelta dei metodi più efficaci per poter ricavare il massimo dalla propria terra. Ecco alcuni nostri consigli!

Per favorire la crescita sana e rigogliosa delle nostre piante dobbiamo modificare le caratteristiche chimiche del terreno e possiamo farlo avvalendoci dei fertilizzanti, naturali e non. 


Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti