La foresta fossile di Dunarobba è stata riconosciuta dall'Unesco come Patrimonio mondiale dell'umanità per l'importanza che il sito paleontologico riveste.

 

Le prime scoperte risalgono addirittura al 1600 anche se il rinvenimento ufficiale dell'intero sito si ha tra il 1970 ed il 1987.

Approfittate della vicinanza di questo sito (circa 20km da Amelia), vi regalerà una suggestione unica a livello mondiale!

Camminate intorno ai grandi  tronchi presenti,circa 50 con diametro che varia da  1 a 4 metri fino ad arrivare a 8 metri di altezza! Ammirate uno spettacolo che vi riporterà indietro nel tempo, tra i 3 ed i 2 milioni di anni fa ;

Questi spettacolari esemplari hanno mantenuto le caratteristiche del legno originario probabilmente in seguito ad un graduale e continuo seppellimento in una regione (con un clima decisamente più caldo) che sembra potesse ospitare, in un tempo molto lontano, un grande lago.

Fate un giro nell'interessante Centro di paleontologia vegetale realizzato nelle vicinanze che offre mostre, informazioni, orientamento ed accoglienza: è compreso nel biglietto d'ingresso!

 




Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti