Agosto è il mese in cui orti e giardini vivono l'esplosione dei loro frutti e rappresenta il momento più gratificante che culmina con la raccolta di quanto seminato


Agosto, tempo di vacanze? Non per i nostri orti e giardini. Una piccola guida e consigli pratici per la cura del tuo giardino o del tuo orto: dalla preparazione dei terreni alla semina, dalla concimazione alla potatura di piante e fiori....Prova a seguire i nostri suggerimenti!

Agosto nell'Orto
Anche in Agosto bisogna porre particolare attenzione alle annaffiature poiché si possono avere ancora giornate molto calde. È buona regola controllare anche i tutori applicati alle colture che, se è il caso, vanno rinforzati perché il carico di frutti potrebbe romperli.
 
Agosto nel Prato
Annaffiare e tosare regolarmente il tappeto erboso.
 
Agosto nel Giardino
Come nel mese precedente, annaffiare le aiuole, meglio se nelle ore serali e senza bagnare i fiori per evitare di rovinarli. Eventualmente mettere dei sostegni ai fiori che sono cresciuti per evitare che si rompano. Continuare a concimare regolarmente e tenere pulite le aiuole dalle erbe infestanti.
 
Agosto in Cantina
Controllare le attrezzature di cantina che serviranno per la vendemmia. Eventualmente travasare il vino rimasto facendogli prendere meno aria possibile. Continuare a seguire il programma dei trattamenti nel vigneto prestando attenzione al periodo di persistenza dei prodotti distribuiti.
 
 

Tag


  #orto     #giardinaggio     #hobby  



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti