Sono diverse le strutture che propongono corsi di equitazione ad Amelia per bambini e per adulti, oppure esperienze di trekking a cavallo con pranzo nei ristoranti tipici dell'Umbria.


Per chi è alla ricerca di escursioni a cavallo in Umbria, ad Amelia esistono maneggi che offrono avventure a cavallo per tutti i livelli di capacità, anche per principianti e bambini. Per i più esigenti, proponiamo anche una piccola selezione di visite e degustazioni a Terni e dintorni per piccoli gruppi di visitatori.

Cavalieri appassionati che da anni  praticano l'equitazione in tutta l'Umbria, sapranno guidarti nei più bei sentieri per gite a cavallo che vanno da un'ora a diversi giorni.

Per esperienza diretta conosciamo anche i migliori ristoranti, trattorie, negozi e aziende agricole della campagna Amerina, che includiamo nelle nostre escursioni a cavallo in modo che i nostri ospiti possano godere al meglio dei Colli Amerini.

Passeggiate a cavallo per adulti

Passeggiata di circa un'ora nella campagna dei Colli Amerini. Accompagnati da esperte guide equestri, attraverserete sentieri nel bosco e piccoli ruscelli, circondati dalla tipica campagna Umbra. La forma di addestramento con metodi dolci rende i nostri cavalli affidabili ed equilibrati così che tutti possono salire in sella con sicurezza, anche se è la prima volta.

  • Per principianti adulti e bambini dagli 8 anni in poi
  • Gruppi di max 6 persone
  • Cavalli di altezza da 160 cm
  • Orari Passeggiate e lezioni: tutti i giorni, mattina e pomeriggio su prenotazione
  • Orari Lezioni: pomeriggio con prenotazione
  • Materiale fornito: Caschetto di protezione

Lezioni di equitazione per bambini

Comprende una lezione personalizzata con i primi insegnamenti di avvicinamento al cavallo con istruttori FISE (Federazione Italiana Sport Equestri). La sicurezza dei vostri figli è il nostro primo interesse, le guide sceglieranno i cavalli più adatti e saranno attenti che l'esperienza dei vostri figli sia unica e divertente.

  • Per bambini da 3 anni in su
  • Gruppi di max 5 bambini
  • Pony di altezza da 80 cm in su
  • Orari Passeggiate: mattina con prenotazione
  • Orari Lezioni: pomeriggio con prenotazione
  • Materiale fornito: Caschetto di protezione, stivali, pantaloni

Possibilità di lezioni di salto ostacoli, attività ludiche equestry con pony game, horseball anche a livello agonistrico.

Prezzi per escursioni, lezioni o pacchetti personalizzati

E' possibile acquistare un escursione singola (25,00 euro l'ora a persona) o pacchetti di più lezioni o passeggiate con pranzo. Contattaci per ogranizzare la tua esperienza ed avere un preventivo personalizzato per più persone.

Contatti e prenotazioni

Per avere maggiori informazioni e prenotare la tua esperienza con i tuoi compagni di avventura invia un messaggio attraverso il modulo contatti  di questo sito.

Tag


  #escursioni     #sport     #trekking     #esperienze     #equitazione  



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti