Salvatore Di Stefano prova a correre al Festival
AMELIA - Il cantante amerino Salvatore Di Stefano ci prova con "Sanremo Giovani". La sua canzone "Mi aiuti a vivere" è già nel sito della Rai, all'interno della categoria "Nuova generazione", pronta per la selezione di gennaio quando solo sei cantanti su cento circa verranno scelti per salire sul palco dell'Ariston. Salvatore Di Stefano prova la corsa al Festival di Sanremo avendo già incassato un riconoscimento non da poco. La sua canzone è stata prodotta e promossa nell'ambito del Cet di MogoL l'etichettache lo sostiene è l'"Altra Metà", che fa capo proprio al grande autore milanese, ormai amerino acquisito per aver fondato nelle campagne del comprensorio la nota scuola di talenti "Centro Europeo di Toscolano".
La novità di quest'anno, per la sezione "Sanremo Giovani" (differentemente dai "big"), è data dalla possibilità di poter ascoltare in anticipo le canzoni sul sito www. sanremo.rai.it. Occorre poi cliccare nella sezione "Nuova generazione" e cercare il pezzo "Mi aiuti a vivere" di Salvatore Di Stefano. La canzone è stata scritta da un altro amerino, Valerio Marchetti, a suo tempo anch'egli collaboratore del Cet. Si tratta di un pezzo che parla della realtà quotidiana e della difficoltà per i giovani di crearsi un futuro. Un pezzo generazionale molto amaro, ma che comunque riserva una speranza di riscossa e di salvezza. Per la città di Amelia sarebbe una bella soddisfazione vedere un suo cantante e un suo autore guadagnare il più noto palco musicale d'Italia.
La selezione sarà sicuramente difficile e dura, ma la speranza per gli amerini di fare il tifo a febbraio per Salvatore è forte.
Link Diretto Al Brano Musicale su Sanremo.rai.it
Fonte Corriere dell'Umbria 16-12-2009