Salvatore Di Stefano prova a correre al Festival


AMELIA - Il cantante amerino Salvatore Di Stefano ci prova con "Sanremo Giovani". La sua canzo­ne "Mi aiuti a vivere" è già nel sito della Rai, all'interno della ca­tegoria "Nuova generazione", pronta per la selezione di gennaio quando solo sei cantanti su cento circa verranno scelti per salire sul palco dell'Ariston. Salvatore Di Stefano prova la cor­sa al Festival di Sanremo avendo già incassato un riconoscimento non da poco. La sua canzone è stata prodotta e promossa nell'am­bito del Cet di MogoL l'etichettache lo sostiene è l'"Altra Metà", che fa capo proprio al grande auto­re milanese, ormai amerino acqui­sito per aver fondato nelle campagne del comprensorio la nota scuola di talenti "Centro Europeo di Toscolano".
La novità di quest'anno, per la sezione "Sanremo Giovani" (diffe­rentemente dai "big"), è data dal­la possibilità di poter ascoltare in anticipo le canzoni sul sito www. sanremo.rai.it. Occorre poi clicca­re nella sezione "Nuova generazio­ne" e cercare il pezzo "Mi aiuti a vivere" di Salvatore Di Stefano. La canzone è stata scritta da un altro amerino, Valerio Marchetti, a suo tempo anch'egli collaborato­re del Cet. Si tratta di un pezzo che parla della realtà quotidiana e della difficoltà per i giovani di cre­arsi un futuro. Un pezzo genera­zionale molto amaro, ma che co­munque riserva una speranza di riscossa e di salvezza. Per la città di Amelia sarebbe una bella soddisfazione vedere un suo cantante e un suo autore guada­gnare il più noto palco musicale d'Italia.
La selezione sarà sicuramente dif­ficile e dura, ma la speranza per gli amerini di fare il tifo a febbraio per Salvatore è forte.


Link Diretto Al Brano Musicale su Sanremo.rai.it

 

Fonte Corriere dell'Umbria 16-12-2009




Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti